Il mondo parallelo dei 5 stelle

Five Stars movement’s leader Beppe Grillo gives a press conference on December 18, 2014 in Rome. AFP PHOTO / ANDREAS SOLARO (Photo credit should read ANDREAS SOLARO/AFP/Getty Images)

Per chi ha tempo e so che tanti preferiscono la battuta piu’ che l’approfondimento, vi posto un’articolo interessante che parla del mondo parallelo che vivono i sostenitori del movimento5stelle.
Qui si parla di un giro di soldi non definito perche’ sono innumerevoli i blog affiliati alla casaleggio associati e beppe grillo e tutti riportandi a una pubblicita inserita con google adsense.
E’ talmente vasto che e’ impossibile riuscire a ricollegarli tra loro, ma viaggiono tutti su una sola e unica linea “casaleggio associati”

Martedì BuzzFeed News ha pubblicato un’inchiesta giornalistica sulla disinformazione prodotta in Italia dal Movimento 5 Stelle e sui legami del partito di Beppe Grillo con diversi siti di news che diffondono la propaganda del governo russo. L’inchiesta, che è stata realizzata dal giornalista italiano Alberto Nardelli, ex data editor del Guardian, e da Craig Silverman, esperto di meccanismi dell’informazione online, ha provato a ricostruire il funzionamento di questa rete, che non include solo il blog di Grillo e gli account social collegati – che presi da soli hanno già milioni di follower – ma anche una serie di altri siti che si presentano come “indipendenti” ma che di fatto sono controllati dal M5S. BuzzFeed ha scritto che «questi siti rigurgitano inesorabilmente le campagne del M5S, la sua disinformazione e i suoi attacchi ai rivali politici, in particolare al presidente del Consiglio di centrosinistra, Matteo Renzi», che è stato definito, tra le altre cose, un dittatore, un bugiardo e un “pappone di stato“.
leggi tutto

I commenti sono chiusi